Dott.ssa Cristiana Grazioli

Psicologa e Psicoterapeuta

Psicologa - psicoterapeuta - gruppoanalista

E.M.D.R. Practitioner

Neurofeedback Clinico Trainer e Mentor

Biofeedback Trainer

Abilitazione all'esercizio della Professione: 5/2/'98

Data Iscrizione Ordine degli Psicologi del Piemonte: 6/04/'98

Numero di Iscrizione all'Albo: 2082

cell.347.3600894

e-mail:crigrapsi@gmail.com

Sono una psicologa psicoterapeuta neuroterapeuta con oltre vent'anni di esperienza clinica.

Il percorso che mi ha portata a ciò di cui mi occupo è stato abbastanza lungo. E' la storia della ricerca di una sempre maggiore efficacia e precisione clinica.

Ho avuto la fortuna di potermi formare grazie all'aiuto di molti docenti e supervisori. Ringrazio in particolare Saura Fornero, Luca Ostacoli e Sebern Fisher che mi hanno aiutata ad approcciarmi alle persone con curiosità, rispetto, impegno e tenacia.

Nel mio impegno nella relazione terapeutica aiuto le persone con cui lavoro a comprendere meglio le loro situazioni di vita, a sviluppare le loro risorse, a lavorare su di sè per una vita più equilibrata emotivamente e più appagante.

Lavoro con adulti, ragazzi e bambini.

Mi occupo del trattamento psicoterapico di diverse forme di disagio grazie ad un approccio multimodale centrato sui bisogni del paziente.

Ho una formazione specialistica nel trattamento delle situazioni postraumatiche.

Molte delle persone con cui lavoro vivono condizioni depressive, ansia, somatizzazioni, traumi, difficoltà del sonno, dolore cronico, malattie croniche, disagi nelle transizioni del ciclo di vita e difficoltà a mantenere relazioni affettive e sentimentali, difficoltà genitoriali.

Mi occupo di psicoterapia orientata alla consapevolezza e all'elaborazione delle esperienze disturbanti.

Il mio approccio centrato sulla persona attinge dalla teoria psicodinamica, dalla neurobiologia interpersonale e da metodologie terapeutiche quali l'EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing), Neurofeedback Clinico, Biofeedback, Mindfulness.

Il lavoro con i pazienti mi ha permesso di apprezzare le potenzialità dell'integrazione di psicoterapia, EMDR e Neurofeedback Clinico, Biofeedback e Mindfulness.

Grazie a questa esperienza ho avviato la mia formazione continua come neuroterapeuta.

Nel lavoro clinico con i pazienti ho potuto osservare come le prime relazioni ed esperienze di attaccamento di noi esseri umano modellano il nostro cervello e la nostra mente.

La pratica clinica mi ha quindi portata ad interessarmi alla relazione tra la mente - cervello - corpo.

Se i nostri corpi non sono regolati, la nostra mente è disturbata e viceversa.

All'inizio di qualsiasi nuova relazione terapeutica lavoro in collaborazione con il paziente per individuare un percorso che possa aiutarlo a condurre una vita migliore e più equilibrata.

Il percorso che verrà avviato può essere una psicoterapia, un training di neurofeedback e/o altri interventi mente/corpo.

L'obiettivo della cura psicoterapica è quello di alleviare sintomi e sofferenza, ma anche aiutare le persone a condurre una vita più appagante dal punto di vista emotivo.

Credo che non sia mai troppo tardi per apportare significativi cambiamenti nella nostra vita.

Ricevo su appuntamento a Ivrea e Torino

Per contattarmi scrivetemi o chiamatemi al 3473600894


Scarica C.V. completo